Don Quilici, Don Angeli: Due preti una città

Due preti una città: è questo il titolo dell’incontro svoltosi martedì 15 dicembre nella sala consiliare della provincia di Livorno. I preti in questione: don Giovanni Battista Quilici e don Roberto Angeli.
Due preti una città, è proprio il titolo del libro ripubblicato a cura della Congregazione delle Figlie del Crocifisso, insieme al Centro Studi Don Angeli e che appunto martedì è stato presentato.
Il libro è una biografia su don Giovanni Quilici scritta da don Roberto Angeli nel 1935, arricchito da vari contributi che cercano di evidenziare il filo della storia che ha legato la vita di questi due sacerdoti livornesi. Un filo fatto di una vita sacerdotale vissuta al servizio della chiesa e della città: un servizio vissuto nei confronti delle persone più fragili e all’insegna della fede e della speranza. Un filo tutto livornese, o meglio un filo “amaranto” come la bella copertina del libro: il colore della copertina, rende bene la passione del servizio vissuto da questi due preti, innamorati del loro Cristo, il cui volto vedevano sovrapporsi alle storie delle persone più fragili che hanno incontrato nella loro vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *